DIGITALIZZAZIONE

img

Il 2021 e probabilmente anche il 2022, saranno anni in cui vedremo un grandissimo passo in avanti dell’e-commerce in Italia.

img Con la pandemia la frequenza di acquisto è aumentata del 79% per un totale di 38 milioni di consumatori online.

Numeri al rialzo se si considera che entro il 2023 il bacino d'utenza arriverà a 41 milioni di utenti.

Com'è possibile, allora, che solo il 12% di 760.000 imprese operi nel digitale?

Costi di gestione elevati, carenza di competenze specifiche e difficoltà nella catena logistica sono solo alcuni dei motivi che spingono le imprese a focalizzarsi essenzialmente sulla vendita tradizionale, tralasciando l'aspetto digitale divenuto, ora più che mai, fondamentale.

img Digitalizzare significa abbandonare strumenti tradizionali, cosiddetti analogici, al fine di snellire flussi di lavoro e automatizzare attività e procedure, siano esse legate alla produzione e alla distribuzione di prodotti e servizi, al marketing e vendite, al customer care, siano esse pertinenti all’ambito della gestione documentale del materiale amministrativo, contabile e fiscale.

Drop-Deluxe ha studiato un piano personalizzato per ogni impresa non digitalizzata per favorire e accelerare la transizione digitale e offrire possibilità di guadagno a chi, complici le restrizioni, ha visto il proprio fatturato calare.

img Sarai seguito da un digital mentor (un esperto con +10 anni di esperienza digitale), con il quale andrai a definire e ottimizzare una strategia online su misura per l’azienda.

Offriamo la possibilità di acquistare store vergini ottimizzati secondo le necessità del cliente oppure di acquistare store già avviati e che quindi dispongono di un Pixel allenato.

Gestiamo anche le campagne pubblicitarie per conto dei nostri clienti, per ottimizzare quanto più possibile il budget messo a disposizione.

Per saperne di più consultare la sezione: img